DEADLINE 17 MAGGIO 2024
È il riconoscimento dedicato ai migliori progetti negli ambiti Pr, Digital, Live Communication, Experience Design, Branded Entertainment, Promo, Employer Branding e Comunicazione Interna, Loyalty e Influencer Marketing. L’Award premia la capacità di coinvolgimento e il più efficace utilizzo dei diversi touchpoint con un focus su tutte le attività volte a guidare la fedeltà, la crescita e la partecipazione del target di riferimento.
![]()
“Marco Mengoni Haptic Experience”
Amazon Music Italy – NEWU
![]()
“Sensi di polpa”
cameo – Wavemaker Italy
![]()
“Limonaia Urbana”
Barilla – Living Brands
“FERRARI CAPITAL MARKETS DAY”
Ferrari – Ninetynine
![]()
“FUZE TEA – Sampling tour & Fusion Island Activation”
Coca Cola Italia – Louder
![]()
“Absolut: Mix with Pride”
Pernod Ricard Italia – Havas Media
![]()
“LOST IN MODENA”
Comune di Modena – Integra Solutions
![]()
“Barilla #ThisAbility”
Barilla – Ad Store
![]()
“Attori di un cambiamento positivo”
M&G Investments Italia – Absoluta
![]()
“Non riabbandonateci, mai.”
Facile.it – XTV Productions
![]()
“AttraversaTAM -Galbanino L’Originale”
Galbani – Industria01
![]()
“The next enemy plants”
Einhell Italia – Different
![]()
“MONDADORI DUOMO, EMOZIONI SENZA LIMITI”
Mondadori – Absoluta
![]()
“Balconcino Generali”
Generali Italia – Dentsu Creative Italy
![]()
“QFORT Battle”
QFORT Italia – Pe.Pe
![]()
Premio Speciale
“Ecosistemi Digitali”
Autotorino – Cernuto Pizzigoni & Partners
![]()
Premio Speciale “Creative Field Marketing”
Acinque Energia – Settimo Piano
![]()
Premio Speciale Touchpoint “Never Ending Story”
Inside
![]()
Premio Speciale Touchpoint “Boarding Pass”
GA Agency
![]()
“Solo la cultura può fermare la guerra”
LibriBianchi – YAM112003
![]()
“Un Vagone di Amici”
TRENORD – Different
Sono ammessi i progetti realizzati da Gennaio 2023 ad aprile 2024.
I Touchpoint Awards/Strategy vogliono essere una vetrina per la produzione creativa italiana, ma nel contempo, proprio grazie alla partnership con il prestigioso premio internazionale, proiettarsi oltre i nostri confini. I progetti che si aggiudicheranno i riconoscimenti di categoria, infatti, concorreranno di diritto all’assegnazione di un premio speciale assegnato dal New York Festivals International Advertising Awards competitions for the world’s best work since 1957.
Due Giurie si confronteranno per evidenziare la simbiosi tra due realtà complementari come ‘Creativity’ e ‘Business”. Con un’ottica dedicata alle esigenze del mercato e alle tecniche di comunicazione applicate, i protagonisti del marketing d’azienda, da un lato e i rappresentanti delle associazioni/partner, delle agenzie di settore e specialisti di comunicazione, dall’altro, per selezionare i lavori iscritti e assegnare i premi di categoria. Il Grand Award Touchpoint Engagement sarà votato online, tra tutti i progetti vincitori di categoria, dal pubblico partecipante alla serata di premiazione.
PRESIDENTE DI GIURIA
Alberto Pasquini
Concept Design Advisor e responsabile Strategia ed Innovazione di AISM (Associazione Italiana Sviluppo Marketing)
![]()
Nicoletta Besio
Sales Director di Twitch Italy
![]()
Gloria Galliena
Marketing Director Italy & International di Kioene
![]()
Silvia Garbarino
Direttrice Marketing e Comunicazione di Riseria Vignola Giovanni
![]()
Carlotta Manzoni
Direttore Marketing e Comunicazione di Nuncas
![]()
Mirella Parmeggiani
Responsabile Marketing e Comunicazione Italia di Consorzio per la Tutela del Formaggio Grana Padano
![]()
Emilia Pezzini
Brand & Communication Expert di Qonto Italy
![]()
Giancarlo Piana
Corporate Communication Manager di Edenred Italia
![]()
Alessandro Razzini
Marketing – Communication & Digital Manager di Bonduelle Italia
![]()
Claudia Ruffini
Head of Communications
di IBM
![]()
Federico Sansone
Digital Marketing Manager di VéGé Retail
![]()
Matteo Tranfaglia
Marketing Director di Paglieri
![]()
Elisabetta Bruno
CEO & Founder di Thinkable
![]()
Alice Cagnani
Head of Strategy di Caffeina
![]()
Massimo Crotti
Direttore Creativo di Communication Hub
![]()
Lorenzo Fabbri
Founder di OFF Media
![]()
Marina Fedrighelli
Country Manager Italia di Beintoo
![]()
Marco Lenoci
CEO di Evolution Group
![]()
Michele Marzan
Country Director Italy di Scibids
![]()
Lisa Nanu
Marketing Director Southern Europe di IAS
![]()
Alberto Rossi
Managing Director di
NP digital
![]()
Sergio Spaccavento
Executive Creative Director di H48
Ciascun progetto sarà sottoposto al giudizio delle Giurie nella sua completezza pertanto il costo d’iscrizione
è da intendersi a forfait. La tariffa include 2 ingressi alla cerimonia di premiazione + ulteriori 2 ingressi per ciascun
progetto in Winners List.
Ogni entry corrisponde all’iscrizione di un progetto in una categoria. Ogni categoria aggiuntiva equivale ad una entry in più.
La partecipazione al premio risulterà regolare solo dopo la ricezione del pagamento.
Una chiara e corretta presentazione dei progetti è fondamentale ed è anch’essa oggetto di valutazione da parte delle Giurie.
Importante!
Il materiale caricato non deve contenere logo e citazioni dell’agenzia che ha realizzato la campagna.
Payment Form – SCARICA
Case History – SCARICA
Materiale illustrativo
Lo stesso progetto può essere iscritto anche agli altri Touchpoint Awards.
I progetti iscritti saranno selezionati con un’ottica marketing-inspired. Il vincitore o i vincitori di ciascuna categoria, elencate qui di seguito, entreranno nella Winners List per essersi aggiudicati un premio. La Winners List sarà votata dal pubblico durante la serata finale per l’assegnazione del Touchpoint Grand Award//Strategy.
Iniziative di marketing sociale, da parte di una marca o società a favore di cause non commerciali. Raccolta fondi a scopo benefico. Eventi no-profit, eventi a favore di altre istituzioni pubbliche e sociali. Attività di responsabilità sociale e ambientale d’impresa, sviluppo sostenibile.
Storytelling, contenuti prodotti da un brand per raccontare valori e/o attributi di una marca o di un prodotto (es. social content, website content, piéce teatrali, campagne/inserti stampa)
Attività di comunicazione non convenzionale. Per esempio: guerrilla marketing, ambient media, flashmob…
Progetti one–to-one rivolti a community channels che utilizzano tecniche di word-of-mouth, user-generated content e social networks.
Progetti digital che hanno visto la collaborazione di uno o più Influencer per migliorare la reputation del Brand e la fiducia degli utenti creando contenuti coinvolgenti, credibili e ingaggianti.
Progetti di posizionamento e/o riposizionamento strategico (mission e valori), anniversari, change management, crisis communication, litigation PR
Progetti di comunicazione il cui scopo è valorizzare presso gli investitori e il mercato le attività economico finanziarie di un’impresa e del suo management.
Progetti il cui scopo è lo sviluppo di una cultura interna basata sui valori e mission, per favorire il senso di appartenenza e una partecipazione attiva della popolazione di un’organizzazione (azienda, istituzione, associazione, ente).
Progetti per promuovere comportamenti a favore della tutela dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile. Tutela del territorio, sensibilizzazione e programmi educational su temi e comportamenti virtuosi quali risparmio energetico, climate change.
Progetti volti a sensibilizzare su temi e attività della PA per promuovere la partecipazione attiva dei cittadini. Temi quali salute, previdenza, istruzione, occupazione, sicurezza sociale, ordine pubblico, sviluppo.
SCOPRI TUTTI GLI AWARDS
Oltre La Media Group srl – CF/P.IVA 10793400960 – Touchpoint Today – Registrazione Tribunale di Milano – nr.134 del 06.06.2019
Numero iscrizione al ROC 33224
© Copyright Oltre La Media Group srl. – Tutti i diritti riservati.